• c-facebook

Clicca "mi piace" sulla nostra pagina facebook

DOPPIAGGIO

 

 

 

Durante il corso sarà possibile apprendere le tecniche legate al lavoro microfonico in studio con particolare attenzione alla recitazione a video.

 

Verranno affrontate le varie tipologie di prodotti su cui solitamente si lavora in sala:

documentari, reality, cartoni animati, sit com, telefilm e film.

 

Il corso è rivolto sia a chi vuole conoscere ed esplorare, mosso da curiosità, il mondo del doppiaggio, provando di persona cosa significhi essere al leggio,

sia a chi vuole intraprendere un percorso da doppiatore avendo la possibilità di testare le proprie capacità e i propri limiti con un investimento di tempo ed economico limitato. Tenendo conto, per questi ultimi, che sarà necessario proseguire il percorso, con noi o altrove, per potersi avvicinare in maniera professionale al mondo lavorativo, non bastando 8 lezioni per diventare doppiatori.

 

L'approccio "hobbistico" può non richiedere una particolare preparazione attoriale ma consigliamo comunque di frequentare il corso di dizione per poter avere strumenti che sono indispensabili a un professionista.

Per chi ha obiettivi più mirati alla professione è invece "fortemente" consigliato il corso di dizione, a meno che non se ne sia già frequentato uno in precedenza.